Servizio Finanziario
Ultima modifica 27 ottobre 2022
Competenze
- predisposizione del bilancio annuale di previsione, del bilancio pluriennale, della relazione previsionale e programmatica, del rendiconto di gestione e dei certificati del bilancio
- verifiche necessarie al perseguimento ed al raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica imposti ai Comuni legati al patto di Stabilità
- ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e sul permanere degli equilibri di bilancio
- predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione e del piano dettagliato degli obiettivi
- impegni di spesa ed accertamenti di entrata - trasferimenti erariali
- emissione di mandati di pagamento, contabilizzazione degli incassi ed emissione di reversali di incasso
- rapporti e collaborazione con la Tesoreria Comunale ed il Collegio dei Revisori dei Conti
- gestione dell’iter per l’assunzione di un mutuo passivo
- liquidazione mensile delle ritenute IRPEF, delle addizionali regionali e comunali
- tenuta della contabilità IVA e IRAP
- compilazione annuale dei modelli 770, ordinario e semplificato
- inventariazione dei beni mobili
- predisposizione documenti per la trasparenza del ciclo della performance
- gestione dell’esercizio provvisorio o gestione provvisoria
- predisposizione ed aggiornamento del Regolamento di contabilità
- predisposizione degli atti propedeutici alla deliberazione dell’assestamento generale di bilancio
- predisposizione dell’albo delle provvidenze economiche
- gestione delle anticipazioni di cassa
- verifiche attraverso Equitalia Spa per i pagamenti superiori ai 10.000,00€
- gestione rapporti con le aziende partecipate
Responsabile
Dott.ssa Martina Corvi,
Assessore Cerioli Alberta e Consigliere Comunale Zuccotti Beatrice
Personale
- Cagnazzi Isabella - Istruttore Amministrativo
- Indirizzo Via Dante n. 1
- Telefono 0377.802900 int. 2 – 0377.802901 int. 2
- Fax 0377.802253
- ragioneria@comune.sennalodigiana.lo.it